www.FiserTek.it

forum di supporto al sito
Oggi è 09/09/2010, 15:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serigrafia casalinga
MessaggioInviato: 09/02/2010, 11:31 
Non connesso

Cavoli !!!
Scusa,forse sono indiscretto,ma è possibile sapere a cosa sono dedicate quelle apparecchiature?
Comunque complimenti! :osanna

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2010, 11:35 
Non connesso
Amministratore

sono i quadri di comando per i robottini della serie piccolo dedicati alla sola videoispezione.
ma il metodo usato per la realizzazionedi questi quadri probabilmente sarà la base che userò per la realizzazione della mia nuova elettronica della cnc

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2010, 17:28 
Non connesso

Grazie e buon lavoro
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2010, 20:38 
Non connesso

Ciao Fiser,
dopo che fai le incisioni sui mascherini, la vernice come la passi? Riempi le incisioni e tiri via il superfluo con un panno?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2010, 21:02 
Non connesso
Amministratore

dopo l'incisione do una pulita con il pennello e poi pass la vernice ad acqua, sempre col pennello.
poi occorre far asciugare e solo dopo che si è asciugato si può togliere l'eccesso.
dapprima uso un raschietto e dopo do una scartavetrata generale.
si potrebe sare anche la mola da lucidatura come ho visto fare in un documentario dove facevano vedere come facevano i caschi dei vigili urbani inglesi. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2010, 21:27 
Non connesso

Ottimo, mi sono sempre chiesto come cavolo facevano a riempire le scritte incise con lòa vernice :D

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2010, 12:17 
Non connesso

fiser ha scritto:
io ormai ho adottato in maniera definitiva il metodo "incisione diretta".
ecco i risultati
davanti se vedete i due pannelli sotto si nota che ho usato ben 3 colori, il nero, l'azzurro e il rosso.
mentre per i pannelli posteriori ho usato il bianco.

Tu Fiser non conti! I tuoi metodi sono al di sopra delle possibilità di noi "umani"! :D
Ad ogni modo la prossima volta provo a stampare anche lo sfondo come sergioski così non devo più verniciare e vediamo come viene...

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2010, 13:27 
Non connesso

Un saluto a tutti.
Ritorno sull'argomento serigrafia casalinga perchè ho sperimentato un nuovo sistema che credo sarà,per me,anche l'ultimo.

Si tratta di questo;Con la stampante laser oppure altra,disegnare il pannellino come più vi piace,fare il fondo con la stampante del colore voluto,poi verniare SOLO il pannello,prendere del nastro biadesivo trasparente largo quanto il pannello e incollarlo sul pannello stesso.
NB:fare prima tutti i fori necessari.
Incollare la stampate di acetato sul biadesivo e il gioco è fatto.
Devo dire che il biadesivo è si trasparente,ma non invisibile però conferisce un colore di fondo tinta avorio su vernice bianca,bellissimo!
Spero di aver contribuito in qualche modo a dare una idea che ritengo valida.

Spedisco un contributo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2010, 9:49 
Non connesso

sergioski ha scritto:
Un saluto a tutti.
Ritorno sull'argomento serigrafia casalinga perchè ho sperimentato un nuovo sistema che credo sarà,per me,anche l'ultimo.

Si tratta di questo;Con la stampante laser oppure altra,disegnare il pannellino come più vi piace,fare il fondo con la stampante del colore voluto,poi verniare SOLO il pannello,prendere del nastro biadesivo trasparente largo quanto il pannello e incollarlo sul pannello stesso.
NB:fare prima tutti i fori necessari.
Incollare la stampate di acetato sul biadesivo e il gioco è fatto.
Devo dire che il biadesivo è si trasparente,ma non invisibile però conferisce un colore di fondo tinta avorio su vernice bianca,bellissimo!
Spero di aver contribuito in qualche modo a dare una idea che ritengo valida.

Spedisco un contributo

Moooolto interessante! Però non ho ben capito il passaggio stampa, verniciatura, me lo rispieghi?

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2010, 12:55 
Non connesso

Ciao Picboy
La procedura è molto semplice.
Se hai un pannello nuovo sicuramente sarà bello verniciato (solitamente in grigio) ,io però punto sempre al risparmio e riciclo anche pannelli di altre produzioni....
In questo caso con lo stucco metallico bicomponente per carrozzeria,chiudo tutti i fori che non interessano e rendo come nuovo il pannello stesso,premetto che io utilizzo prevalentemente alluminio.
(Smussare i bordi dei fori sia davanti che di dietro prima di stuccare).
Di seguito pratico i nuovi fori,magari presentando l'acetato gia stampato,e con un punzone marco i fori ,poi li faccio della misura richiesta
A questo punto,dopo aver preparato e pulito bene il tutto si passa alla verniciatura del pannello,di solito dò il bianco a spray.

Ora prendi il nastro biadesivo trasparente e lo applichi sulla vernice(ben asciuta),prendi il foglio di acetato che hai preparato prima con la stampante e lo incolli sul nastro .Per fare i fori sulla mascherina uso un bisturi molto piccolo.
Se hai dei dubbi chiedi .
Buon lavoro
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]