Ciao e benvenuto!! Beh male non stai messo, per iniziare va più che bene....
1. Usalo, se non devi saldare SMD va benone... da quanti W è? una trentina?
2. Eh beh ti serve, altrimenti l'utensile di cui al punto 1 è inutile
3. Di che marca sono? Una basetta di qualità ti fa avere un PCB perfetto (le migliori sono le Bungard, le trovi su PCBFACILE... costicchiano ma valgono fino all'ultimo eurocent)
4. Fai qualche foto... :) Per i lucidi come li stampi? Io ho i fogli di acetato per inkjet... costano 60 centesimi l'uno, ma su un A4 ci vanno vari circuiti: faccio un'unica stampata, li taglio con taglierina e li conservo in un raccoglitore con schema, eventuali spiegazioni e lista componenti.
5. Io uso il cloruro ferrico con vaschetta, e in 10 minuti mi fumo una sigaretta e trovo il pcb fatto, senza troppi casini
6. Vedi anche su ebay, ci sono buone offerte... cerca sempre un assortimento più vasto possibile... altrimenti, quando realizzi un circuito, vai dal tuo spacciatore e compra 10-20 resistenze di ogni tipo, 5-6 condensatori (se non sono quelli da 4700uF a 100V ghghgh) e un pò alla volta ti sarai fatto uno stock mirato... capita che nei kit di componenti ti escano valori usati raramente....
7. Più che terza mano con lente, io ho visto da un amico un comodo accrocchio per saldare: si tratta di una spugnetta e di un portabasetta.. non so come si chiama, non sono riuscito a trovarlo: a lui è stato regalato... io purtroppo non sono riuscito a reperirlo (non ne so manco il nome!), ma è comodissimo...
8) Lascia perdere, è una boiata... prendi una campana porta cd e fissala con colla a caldo sul pezzo di truciolato che usi per saldare (io saldo su un pezzo di truciolato così non rovino il tavolo sottostante)... ti tiri il filo da là...
9) capirai quanta esperienza ho, io ti parlo solo di quel poco che mi sono trovato ad affrontare...
PCBfacile è comodo, io ci compro le basette Bungard e qualche altro componente.... è preciso nelle spedizioni e lavora bene, mi rifornirò ancora da lui

Piacere, io mi chiamo Davide :)